Niccolini e Carducci, borse di studio dal Comune di Volterra

Torna Start Bonus per l’anno scolastico 2021/2022. L'amministrazione comunale di Volterra ha, infatti, approvato il progetto che prevede l'assegnazione di otto borse di studio, ciascuna di 200 euro, per gli studenti che si sono iscritti o si iscriveranno al Liceo Classico Carducci o all'indirizzo Geometri Niccolini.

“Il progetto – dichiara l’Assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – ha l'obiettivo di promuovere le iscrizioni al Liceo Classico Carducci e all'Istituto Geometri Niccolini. Questi due indirizzi, infatti, nel corso degli anni hanno visto una diminuzione degli studenti, andamento che riflette il trend nazionale, ma che cerchiamo di contrastare sia con questa misura di sostegno alle famiglie sia con l'ampliamento dell'offerta formativa attraverso progetti specifici. Un'iniziativa – conclude Luti - che consolida il rapporto tra il Comune e le istituzioni scolastiche della città, collaborazione fondamentale per la promozione del diritto allo studio e per la facilitazione dell'inserimento delle ragazze e dei ragazzi nel mondo del lavoro.”

Le famiglie che intendono accedere ai contributi devono presentare, entro il 15 aprile 2021, la domanda indirizzata al Comune di Volterra, compilando la modulistica disponibile sul sito www.comune.volterra.pi nella sezione “Bandi di Concorso".

Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina