Saldi invernali, farai acquisti quest'anno? Il sondaggio di gonews.it

Mancano ormai pochi giorni all'inizio del saldi in Toscana. Gli sconti, già iniziati in altre regioni italiane con lo scoccare dell'anno nuovo, arriveranno ufficialmente nei negozi toscani a partire da sabato 30 gennaio 2021. Come si può notare sulle vetrine, però, sono già presenti le tipiche scritte per la caccia alle occasioni: percentuali numeriche e caratteri colorati dominano le facciate dei negozi. Questo perché sono concesse, 30 giorni prima dell'inizio dei saldi, le vendite promozionali.

Di questo parla il nuovo sondaggio di gonews.it. Diversi sono i pareri che abbiamo potuto raccogliere in centro questa mattina a Empoli. C'è chi ha già comprato per quest'anno approfittando delle promozioni anticipate, chi addirittura ha già acquistato ciò che voleva per Natale, chi è in attesa di trovare scontato quel capo in particolare.

Il mondo dello shopping è di fatto spaccato in due, tra chi sceglie di fare acquisti online e coloro che preferiscono i negozi fisici. L'emergenza sanitaria da Covid-19, il rischio di assembramenti e le chiusure, hanno provocato sicuramente due reazioni per entrambe le situazioni, come si evince dalle risposte. In molti si sono affidati agli acquisti online ma restano ancora tante le persone che prediligono comprare nel proprio negozio di fiducia, ascoltando i consigli del personale.

Tornare alle 'vecchie' abitudini

Come ben sappiamo la Toscana si trova nella zona gialla Covid. Tra ciò che è concesso oltre all'accesso nei negozi al dettaglio ritroviamo alcune di quelle abitudini che abbiamo dovuto riporre in un cassetto, come andare a pranzo fuori. Gli intervistati da gonews.it hanno risposto anche a questo tema: la maggior parte sono già tornati al ristorante, esprimendo una gran voglia di condividere in compagnia quel momento conviviale assente per tanto tempo, ma qualcuno preferisce attendere e magari affidarsi al servizio di asporto per un altro po'.


Questa settimana, dunque, il sondaggio chiede ai lettori di gonews.it se faranno acquisti o no per i saldi invernali 2021. Per rispondere c'è tempo fino a giovedì 28 gennaio 2020.

Il sondaggio è concluso

Saldi invernali, farai acquisti quest'anno?


Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina