Droga alle Cascine e in Fortezza da Basso, un arresto e una denuncia

Nel pomeriggio di ieri, nel corso dei servizi preventivi finalizzati anche alla repressione del traffico e consumo di stupefacenti, due equipaggi del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Firenze hanno proceduto al controllo di una decina di persone le quali, alla vista dei mezzi di servizio, hanno tentato di allontanarsi. Uno di questi, seduto in disparte su una panchina veniva visto mentre, alzatosi, cercava di nascondere qualcosa simile ad un pacchetto di sigarette nella vicina siepe, per poi tornare a sedersi. Per sua sfortuna, un terzo equipaggio giunto da tergo aveva visto tutta la scena e pertanto i militari procedevano a bloccarlo ed identificarlo in un 25enne di origini ivoriane, residente a Calenzano e regolare sul territorio nazionale.

L’involucro abbandonato veniva immediatamente recuperato: al suo interno si rinvenivano 6 stecche di hashish, per un peso complessivo di 7,70 grammi, pronte per lo smercio ed immediatamente sequestrate. Per il soggetto, nonostante i tentativi di negare le sue responsabilità, scattava l'arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.
Sempre nel pomeriggio di ieri, in un’altra area verde della città, i giardini della Fortezza da Basso, veniva deferito in stato di libertà un 22enne di origini marocchine, senza fissa dimora, trovato in possesso di circa 6 grammi di hashish, fatti cadere a terra poco prima del controllo; lo stesso inoltre è stato inoltre deferito in quanto irregolare sul territorio nazionale.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina