"Mascherine assieme ai pacchi alimentari, proposta bocciata da Pd-QèE"

Leonardo Masi e Beatrice Cioni

I consiglieri comunali di Buongiorno Empoli Beatrice Cioni e Leonardo Masi hanno commentato quattro proposte bocciate dalla maggioranza Pd-Questa è Empoli sulla loro pagina Facebook

"Cosa è successo nel Consiglio Comunale?

- La maggioranza in consiglio comunale NEGA le mascherine a chi ne ha bisogno. Abbiamo proposto di distribuire le mascherine insieme ai pacchi alimentari e ai buoni spesa per andare incontro a chi ha difficoltà economiche, e invece niente, PD e Questa è Empoli contrari.

- La maggioranza asseconda anche l'incompetenza dell'assessore Marconcini. Da più di un anno alcuni cittadini hanno chiesto all'assessore, senza successo, uno spazzamento in più della strada in cui abitano (attualmente è solo una volta al mese). Il consiglio comunale poteva prendere la decisione di impegnare l'assessore alla risoluzione del problema, ed invece niente, PD e Questa è Empoli contrari.

- abbiamo chiesto che il consiglio comunale mandasse la richiesta al governo e al ministro competente di utilizzare almeno 15 miliardi del Recovery Fund per l'ampliamento e il miglioramento dell'edilizia residenziale a canone sociale, reimpiegando immobili pubblici e privati inutilizzati sia per dare a tutti un tetto sopra la testa, sia per creare lavoro ed economia, ed invece niente, PD e Questa è Empoli contrari.

- abbiamo chiesto che il consiglio comunale si esprimesse per richiedere al governo l'adesione al trattato sulla proibizione delle armi nucleari (TPNW), chiedere agli U.S.A. di riprendersi le proprie bombe nucleare e destinare i soldi che il nostro stato spenderà per l'acquisto degli aerei F-35 per scuola, sanità, casa, lavoro, ed invece niente, PD e Questa è Empoli favorevoli alla firma del trattato, MA anche favorevoli al mantenimento della spesa per gli F-35 e ad ospitare le bombe nucleari degli Stati Uniti.
Imbarazzanti!"



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina