Chiusura in Fi-Pi-Li per verifiche sulla frana di via Carcheri: strada riaperta nella tarda mattinata

(foto Comune di Empoli)

Dopo la chiusura di stamattina per verifiche tecniche sulla frana sulla via di Carcheri, la strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno è stata riaperta intorno alla 9:45 in direzione Mare. La riapertura in direzione Firenze è avvenuta più di mezzora dopo.

Problemi si sono verificati perché contemporaneamente alla chiusura programmata della FIPILI si è verificata la caduta di un grosso albero sulla SS67 con interruzione della strada fra La Lisca e Brucianesi. Si ricorda che fra Lastra e Montelupo sono aperte la provinciale 73 di Malmantile (transito consentito per veicoli fino a 3,5 tonnellate) e la provinciale 72 per Ginestra (transito consentito per veicoli di lunghezza massima di 10 metri).

Nello specifico la Fi-Pi-Li è stata chiusa da ieri sera a stamani in entrambe le direzioni, tra Ginestra Fiorentina a Lastra a Signa in seguito al rilevamento di due piccole fessurazioni sulla sede stradale, all'altezza del distributore di benzina di Ginestra, in direzione del capoluogo toscano. Lo 'stop' è servito per effettuare una serie di controlli e anche provvedere a risistemare la sede stradale. Sarà anche predisposto un sistema di monitoraggio con robotica. Il cedimento risale al 7 gennaio scorso e riguarda un muro di contenimento della superstrada a Lastra a Signa, in direzione di Firenze. In seguito allo smottamento è tuttora chiusa la carreggiata verso Firenze (i lavori di ripristino dovrebbe durare tre mesi) con traffico dirottato su quella in direzione mare, dove si viaggia a doppio senso di marcia.

 



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina