Convocato il Consiglio regionale della Toscana

Il Consiglio regionale della Toscana è convocato nelle giornate di domani, martedì 26 gennaio, in seduta pomeridiana e mercoledì 27 gennaio. La seduta si svolgerà in modalità mista, domani pomeriggio avrà inizio alle 15.30 per concludersi alle 19.30 e mercoledì mattina alle 9.30 con termine fissato per le 13.00. Nel pomeriggio di mercoledì si terrà la seduta solenne per il Giorno della Memoria.

All’ordine del giorno della seduta ordinaria, la prima variazione al bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per il triennio 2021-2022-2023: si tratta di variazioni conseguenti all'applicazione delle quote vincolate e accantonate dell'avanzo presunto di amministrazione 2020. Tra le proposte di legge, nuove disposizioni in materia di vigilanza venatoria, a seguito della crisi economica conseguente all’emergenza Covid-19; misure di sostegno ai maestri di sci della Regione Toscana, a favore delle associazioni pro loco per l’anno 2020 e per i lavoratori autonomi dello spettacolo.

Seguiranno le proposte di delibera per l’approvazione del bilancio d’esercizio 2019 del Parco regionale della Maremma e del bilancio di esercizio 2019 del Parco regionale delle Alpi Apuane, con relativa modifica di un articolo dello statuto dell'Ente.

In programma anche una comunicazione della Giunta in merito all’emergenza neve sulla montagna pistoiese e in provincia di Lucca. In calendario, poi, interrogazioni, mozioni e due proposte di risoluzione di Fratelli d’Italia per la “realizzazione di corsie preferenziali per l'accesso alla GDO (grande distribuzione organizzata, ndr) delle persone con più di 65 anni di età” e per “non dare attuazione all'articolo 3, comma 3, del contratto di servizio per il trasporto pubblico ferroviario di interesse regionale e locale”.

Sarà possibile seguire i lavori d’Aula in diretta streaming sul sito istituzionale del Consiglio regionale www.consiglio.regione.toscana.it sulla pagina facebook e sul canale youtube del Consiglio regionale.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - ufficio stampa



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina