Ragazzine scomparse: a casa la 17enne di Pontedera, poi fugge di nuovo. Rintracciata la 16enne

Una delle due giovani scomparse negli scorsi giorni è tornata a casa, ma in serata è arrivata la notizia che sarebbe nuovamente fuggita via. Parliamo della 17enne di Pontedera allontanatasi il 14 gennaio assieme a una 16enne di Reggello. Le due si sarebbero conosciute su Tik Tok, il popolare social network in voga tra i giovanissimi.

La madre della 17enne, secondo quanto pubblicato ieri dalla Nazione, non aveva denunciato la scomparsa della figlia perché, come riportato dal quotidiano, "la sento tutti i giorni. Ho parlato con lei anche poco fa e mi ha assicurato che domani torna a casa. Le ho raccomandato di tornare perché sta venendo fuori una storia nella quale, secondo me, lei rischia di prendersi colpe che non ha". Erano stati i genitori della sedicenne di Reggello a ritenere che la ragazza di Pontedera potesse aver influenzato la loro figlia: "Abbiamo paura che la sua 'amica' l'abbia plagiata" aveva raccontato il padre.

La nuova fuga

In tarda serata la notizia che la 17enne dopo essere tornata nella comunità per minorenni che la ospita in mattinata, verso le 15 sarebbe fuggita di nuovo via e gli operatori della struttura ne hanno segnalato l'assenza alle forze dell'ordine. Ora la giovanissima è di nuovo  irreperibile. Era tornata nella sua casa di Pontedera, poi gli assistenti sociali l'hanno riaccompagnata nella comunità per minori. Qui la nuova fuga.

Nessuna spiegazione sulla fuga e sul rientro

La 17enne avrebbe raccontato ai carabinieri di essersi separata dall'amica ieri, domenica 24 gennaio, a Bologna. Non avrebbe fornito spiegazioni sul loro allontanamento da casa e neanche sul perché abbia deciso di fare rientro a casa mentre l'amica, 16enne di Reggello, avrebbe deciso di continuare quel viaggio testimoniato nei giorni scorsi da alcune foto pubblicate sui social. Nell'ultima tappa, Bologna, avrebbero dormito da un amico della 17enne.

Rintracciata la 16enne di Reggello vicino a Torino

La 16enne di Reggello è stata rintracciata dopo ricerche ininterrotte. La giovane, allontanatasi da casa a Reggello il 14 gennaio scorso, è stata individuata nel comune di Pinerolo a Torino dai carabinieri della locale Compagnia, su indicazione dei carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno, che seguivano il caso. La ragazzina si sarebbe trovata a casa di un amico. I militari della compagnia di Figline l'avrebbero rintracciata anche ricostruendo la sua rete di amicizie. Al momento la 16enne si trova nella stazione dei carabinieri di Pinerolo dove i militari la stanno ascoltando. Intanto i genitori sono partiti da Reggello per raggiungerla.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina