Stadio 'Castellani' in vendita a Empoli, di' la tua: Il sondaggio di gonews.it

(foto empolichannel.it)

A Empoli negli ultimi giorni si guarda allo sport e al potenziamento degli impianti sportivi della città. Non si parla solo di calcio però: infatti, con il Masterplan dello Sport (Qui la notizia) proposto dal sindaco Brenda Barnini e dalla giunta nel Documento unico di programmazione 2021, l'intenzione è quella di realizzare nuove strutture dedicate alle realtà sportive empolesi come basket, nuoto, atletica e pallavolo.

Il percorso, che inizierà solo dopo l'approvazione del Consiglio comunale della nota di aggiornamento al DUP, parte da una proposta di alienazione con un progetto di riqualificazione e valorizzazione dello Stadio. In breve, lo Stadio 'Castellani' potrà essere messo in vendita per la costruzione di nuovi luoghi dedicati a tutti i tipi di sport. Infatti il ricavato della messa all'asta dell'impianto sportivo potrà dare i contributi necessari per gli impianti di atletica e per il nuovo palazzetto da tempo sperati e previsti nel primo piano per la riqualificazione dello Stadio.

Di questo parla il nuovo sondaggio di gonews.it. Oggi in centro a Empoli vi abbiamo chiesto cosa ne pensate, se siete favorevoli alla proposta o meno.

Dal mondo dello sport c'è chi si è già espresso, formando un parere complessivamente favorevole. L'Empoli FC, ha appreso "con piacere la proposta" dichiarandosi pronto qual ora ci fosse esito positivo dal Consiglio comunale, a partecipare al bando per l'aggiudicazione dell'impianto. Sulla stessa linea d'onda l'Empoli Pallavolo: "Si tratta di una soluzione che consentirebbe di valorizzare coloro che sono impegnati nello sport e che da tempo danno lustro alla città di Empoli pur lavorando in condizioni disagiate e in strutture non adeguate". E ancora, la proposta trova risposta positiva dall'Use Basket: "Noi rischiamo seriamente di retrocedere non per demeriti sportivi, ma perché il nostro Palazzetto non risponde ai requisiti minimi richiesti dalle Federazioni".

Stadio 'Castellani' in vendita, di' la tua

Ecco il sondaggio per i lettori di gonews.it: "Stadio 'Castellani' in vendita a Empoli, di' la tua" . Per rispondere c'è tempo fino a giovedì 4 febbraio 2021.

Il sondaggio è concluso

Stadio 'Castellani' in vendita a Empoli, dì la tua


Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina