Polemiche dopo mozione di Cordone su parcheggi di via Checchi: "Si rispetti mio ruolo di consigliere"

"In data 30 novembre 2020, dopo aver parlato con alcuni cittadini residenti, ho presentato un'interrogazione al Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, su 'Presunti problemi nella gestione dei parcheggi auto per residenti in via Checchi', nella parte bassa del centro storico di Fucecchio(FI), col solo scopo di trovare soluzioni di buonsenso sulle problematiche in questione, perché pur considerando positiva la riqualificazione del tessuto urbanistico del centro storico, la stessa riqualificazione, non deve penalizzare la residenza, viste le problematiche che più o meno hanno tutti i centri storici.

Il Sindaco ha così delegato l'Assessore alla mobilità e trasporto pubblico locale, Fabio Gargani, per la risposta(non soddisfacente), che mi è arrivata dopo 45 giorni invece dei 30 previsti dal regolamento del Consiglio comunale, aspetto secondo me negativo, considerato anche il fatto che i problemi di via Checchi sono ben conosciuti dall'Amministrazione.

Inoltre, nel Consiglio comunale del 21 gennaio u.s. con un apposito intervento, ho risollecitato la Giunta municipale sul tema. Considerato che cerco di fare interventi costruttivi  senza scendere troppo in polemica, francamente sono rimasto perplesso quando, leggendo i media locali, ho constatato che l'Assessore fucecchiese fa capire che le mie proposte non servono per costruire un dialogo  tra il Comune e i cittadini, quando invece, nella mia interrogazione ho riconosciuto che '... vi sono stati alcuni incontri tra i cittadini e rappresentanti della Giunta ...' ma sicuramente ne va fatto un altro anche alla presenza del Signor Sindaco, con lo scopo di risolvere le questioni legate ai parcheggi   in via Checchi, come richiesto nuovamente da alcuni residenti con lettera protocollata  il 21 gennaio 2021.

Concludo affermando che l'Assessore Gargani deve rispettare il mio ruolo di Consigliere comunale di opposizione e di rappresentante della cittadinanza come io ho sempre rispettato tutti i colleghi sia di Giunta che del Consiglio e si convinca che anche chi è all'Opposizione rappresenta la gente".  -

   Marco Cordone
Consigliere comunale di Fucecchio Lega Salvini Premier

Consigliere Nazionale ANCI



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina