Casa Bonello scelta dalla Nazionale per gli allenamenti di pattinaggio corsa

Il Gruppo Pattinaggio San Miniato venerdì 1 febbraio ospiterà un raduno federale, alla presenza del ct della Nazionale italiana di pattinaggio corsa. L’impianto di Casa Bonello infatti è stato scelto per un allenamento collegiale delle categorie maggiori di Toscana e Liguria, su convocazione diretta del CT della Nazionale Italiana di pattinaggio corsa.

Il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid (saranno effettuati tamponi rapidi a tutti i partecipanti e l’allenamento sarà a porte chiuse).

Inizia così quello che, pandemia permettendo, sarà un anno di festeggiamenti per la squadra che nel 2021 festeggia il suo 50esimo anno di attività sul nostro territorio.

Era il 1971, infatti, quando il Gruppo (allora denominato “Bianchi San Miniatesi”) ha partecipato per la prima volta ai Campionati Regionali e Italiani. Partendo da due soli atleti la squadra è cresciuta negli anni
fino a diventare oltre che un punto di riferimento per il pattinaggio in Toscana e sul territorio, una delle squadre più vecchie d'Italia ancora in attività.

Dopo essersi allenati per anni presso l’anello stradale adiacente alla Casa Culturale di San Miniato Basso, oggi il Gruppo Pattinaggio San Miniato svolge la sua attività presso gli impianti sportivi di Casa Bonello, che
ospitano una pista di pattinaggio sopraelevata le cui curve la rendono unica in Toscana, e fra le poche in Italia.

Infatti, l’impianto è stato scelto per ospitare il raduno federale Toscana-Liguria alla presenza (e su convocazione) del CT della Nazionale Italiana. Un buon inizio per un anno che si preannuncia di nuovo difficile a causa della pandemia, ma in cui il Gruppo Pattinaggio lavorerà per onorare e celebrare questo importante anniversario.



Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina