Donati 2mila euro al Sacchetti in memoria di Gianluca Bertini

Una cerimonia intima e molto commossa quella che si è svolta questa mattina (1 febbraio) in Sala del Consiglio, per la consegna dell'assegno della raccolta fondi organizzata dal Comune di San Miniato, in memoria dell'assessore Gianluca Bertini, scomparso l'11 dicembre scorso, a soli 55 anni, a causa del Covid. Oltre al sindaco Simone Giglioli, al presidente del consiglio comunale Vittorio Gasparri, ai componenti della giunta, ai dirigenti e ad alcuni dipendenti, erano presenti anche i familiari e i dirigenti dell'Istituto "Sacchetti": il preside Andrea Fubini e la Vice preside Simona Della Maggiore.

"Non potendo svolgere cerimonie pubbliche a causa dell'emergenza ancora in corso, abbiamo pensato di fare la consegna dell'assegno con un evento intimo, al quale però non volevamo rinunciare - ha dichiarato il sindaco -. Alla raccolta hanno partecipato amministratori, dirigenti, dipendenti e membri delle società partecipate del Comune, raccogliendo 2.105 euro, soldi che, per volontà della famiglia, sono stati donati alla scuola secondaria di primo grado di San Miniato Basso, in via Capponi, e saranno destinati all'acquisto di una lim (lavagna interattiva multimediale) - e conclude -. Gianluca manca moltissimo a tutti, amministratori e dipendenti e, appena sarà possibile, vogliamo ricordarlo come merita. Intanto abbiamo deciso di fare questo gesto che ha un significato molto importante, perché è destinato alla formazione delle giovani generazioni, il nostro futuro e, sono sicuro, che avrebbe voluto fosse proprio così".
"Mi resta molto difficile accettare una somma così importante in ricordo di una persona con cui abbiamo collaborato e svolto molti progetti con le nostre scuole - ha dichiarato il preside Fubini -. Ringrazio il Comune per averci donato l'assegno e soprattutto la famiglia per aver scelto di dare un contributo ad una delle nostre scuole, permettendo ai nostri ragazzi di avere un ulteriore strumento da usare per l'attività didattica. Appena verrà acquistata la nuova lavagna, ci faremo apporre una targa con la dicitura 'In memoria di Gianluca Bertini', perché il suo ricordo resti vivo in tutti noi".

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina