In arrivo 400 nuove assunzioni alla Piaggio di Pontedera

La Piaggio di Pontedera assumerà oltre 400 persone, con contratto a termine. Lo farà tra febbraio e marzo 2021. Lo rende noto la Fim Cisl (Rpt Fim Cisl), al termine di una riunione svoltasi insieme a Fiom Cgil e Uilm Uil con la direzione aziendale.

A gennaio sono state 48 le assunzioni. Se ne aggiungeranno 289 assunzioni a febbraio e 90 a marzo. Nel dettaglio è prevista l'assunzione con contratto a termine di 427 lavoratori, molti dei quali già impiegati negli anni 2019-2020. Per molti previsto un periodo di impiego tendenzialmente più ampio rispetto alle precedenti stagioni produttive.

"La direzione aziendale ha comunicato un piano di investimenti importanti in particolare riguardo il settore dei veicoli commerciali col new Porter, ma anche dei veicoli due ruote con particolare attenzione allo studio e sviluppo dei veicoli elettrici: sono tutti dati estremamente positivi che però stridono con il clima che negli ultimi mesi si è venuto a creare a livello di rapporti sindacali che va assolutamente recuperato" dicono dai sindacati.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina