Morte bianca a Castelfranco, il cordoglio di Cna

“Ogni morte sul lavoro provoca sempre un dolore particolare ed un senso di sconcerto. Non si può e non si deve morire per lavoro; eppure accade e anche ieri è accaduto ad un artigiano, un lavoratore autonomo” comincia così il commento di cordoglio, da parte di Roberto Marzini presidente CNA AREA del Cuoio, in merito all’infortunio mortale accaduto a Castelfranco di Sotto.

“Il nostro profondo e sincero cordoglio va alla famiglia, ai soci ed alle persone vicine a Salvatore Vetere vittima del mortale incidente – ha proseguito Marzini - Come associazione di categoria ci sentiamo particolarmente coinvolti in eventi tragici come questo.

Spesso, anzi troppo spesso, accadono tragedie come questa senza che si possa trovare un motivo o una causa, se non la sottovalutazione di pericoli per i quali spesso, sono proprio le condizioni di stress, di fretta, di disattenzione che gravano sui lavoratori, ciò che li determina. Sono condizioni sempre inaccettabili, nelle quali ci si trova poi ad operare nel pericolo ed in carenza di sicurezza. Questo non dovrebbe mai accadere e come associazione sappiamo bene che la sicurezza, l’incolumità di tutte le persone che lavorano, sono la condizione imprescindibile per poter lavorare: il lavoro serve per vivere, non per morire.

Per questo non trascureremo mai di promuovere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, sperando che questo serva a salvare quante più vite umane possibili.”

Fonte: Cna area del Cuoio



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina