La 'sposa cadavere' esposta davanti al municipio di Calcinaia per il film di Picone

Una presenza decisamente spettrale quella che, poco prima delle riprese del film “Dead Bride”, si è manifestata davanti al Palazzo Comunale di Calcinaia per poi svanire improvvisamente come da...copione!
La “sposa cadavere” sarà uno dei personaggi cardine del film horror che Francesco Picone sta girando proprio in questo periodo. Il lungometraggio ambientato perlopiù negli interni di una “casa infestata”, prevede anche qualche scena in esterno e, per una di queste, il giovane regista/sceneggiatore ha deciso di omaggiare anche Calcinaia, paese in cui risiede.

Per questo motivo, nella tarda serata di Mercoledì 3 Febbraio, Francesco e la sua troupe si trovavano in via Barducci (nella zona del cimitero di Calcinaia), attorniati anche da decine di curiosi, a girare alcuni minuti del film. Alcuni fotogrammi, di sicuro effetto, che faranno parte di una pellicola pensata per il mercato americano, e quindi con attori madrelingua inglese, ma che molto probabilmente sarà doppiato anche in italiano.

Il film che si prospetta, come da copione, terrorizzante e ricco di momenti di tensione, non vedrà comunque la luce prima del 2022.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina