Riparte il doposcuola Pomerigginsieme a Montelupo

Sono ripartite con l'inizio del nuovo anno le attività del doposcuola Pomerigginsieme a Montelupo Fiorentino, in Via Caverni, 60.

Le responsabili e coordinatrici del centro Cristina Fanfani e Monia Corsinovi hanno arricchito il servizio con una importante novità: uno sportello di accoglienza tre giorni a settimana (Martedì e Giovedì 16.30-18.30 e Sabato 10.30-12.30), al quale ci si può rivolgere per tutte le informazioni relative al doposcuola.

In questo primo mese le iscrizioni sono molto aumentate, anche a causa della DAD e delle quarantene, che hanno spesso costretto gli studenti a perdere importanti ore di lezione, lasciando delle lacune.

Il servizio di Doposcuola Pomerigginsieme è specializzato nell'aiuto di ragazzi DSA, BES, ADHD, disabilità e tutte le difficoltà scolastiche. Mette inoltre a disposizione personale laureato per dare ripetizioni specifiche a studenti delle scuole elementari, medie e superiori. È attivo ogni giorno dalle 14.30 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18.30.

È presente inoltre una equipe multidisciplinare di valutazione e diagnosi accreditata dalla Regione Toscana e uno staff composto da psicologhe, terapeute, logopediste e tutors appositamente formate e specializzate nelle tecniche di apprendimento del metodo di studio.

Sono inoltre attivi laboratori di autostima, metodo di studio, corsi di avviamento ai software e corsi di formazione per tutor dell'apprendimento, ed è possibile prenotare una consulenza legale per ottenere l'indennità di frequenza.

La frequenza al doposcuola è regolamentata dal rispetto delle norme anti-Covid.

Per informazioni chiamare o scrivere un messaggio whatsapp al 3498578306, oppure scrivere a pomerigginsiememontelupo@gmail.com.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina