Un'aula del liceo Checchi intitolata ad Alberto Carrara

Un momento toccante ieri al "Checchi" di Fucecchio. Nella sede del liceo si è svolta la cerimonia di intitolazione di un'aula dell'istituto all'alunno Alberto Carrara, un ragazzo affetto da distrofia muscolare che è venuto a mancare recentemente. Erano presenti la vicesindaca Emma Donnini, in rappresentanza di tutte le cittadine e i cittadini di Fucecchio, le insegnanti che hanno seguito il ragazzo nel suo percorso scolastico, dalle maestre della scuola primaria a quelle della scuola secondaria di primo grado, all'educatrice, alle docenti, di sostegno e non, del Liceo Checchi, ai compagni di classe.

Ognuno ha ricordato l'alunno con un breve intervento, il tutto nella commozione generale.
Sulla targa è scritto: "Ad Alberto Carrara, alunno che ha tanto insegnato a questa scuola". Una targa di ricordo è stata consegnata dalla dirigente scolastica Genny Pellitteri alla madre per la sua forza e la sua tenacia.

La distrofia muscolare è una malattia che potrà essere sconfitta grazie alla ricerca scientifica. È possibile sostenere il lavoro di tanti ricercatori impegnati su questo fronte anche grazie ad enti dedicati. Uno di questi enti è ”Parentproject”, un'associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, attiva dal 1996 e che oggi coinvolge circa 20.000 persone tra volontari, clinici, ricercatori, sostenitori. Si invita tutta la comunità scolastica e la cittadinanza a conoscere meglio questa realtà e sostenerla: swww.parentproject.it

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina