Biblioteca Empoli, il calendario di appuntamenti online

Una nuova settimana in ‘giallo’ con tante opportunità online, iniziative e possibbilità di prenotare una visita per accedere a tutti i servizi della biblioteca comunale Renato Fucini.
Il programma si svolgerà da oggi, lunedì 8, a sabato 13 febbraio 2021, sempre alle 17. Non mancate, la compagnia della biblioteca di Empoli è speciale anche online.

Ecco gli appuntamenti:

#BIBLIOCORTI - Le video recensioni della Biblioteca Fucini
Lunedì 08, alle 17
Il trio formato dalle bibliotecarie Valentina, Giulia e Ilaria si è di nuovo riunito per suggerire alcune nuove e vecchie letture che siamo certi che vi incuriosiranno! L'appuntamento con i BiblioCorti è lunedì pomeriggio alle 17, ma i video resteranno disponibili sulla pagina FB per tutto il tempo che vorrete! Vi aspettiamo!

#L'ORA DEL RACCONTO... DAL SOTTOTETTO!
Martedì 09, alle 17
Se avete visto giovedì scorso l'interessante video de L'ora di scienze, avrete sicuramente capito che in natura non sempre ciò che sembra è ciò che è in realtà.
Lo potrete verificare anche con le letture scelte da Antonella per l'Ora del Racconto di oggi, che hanno come protagonisti volpe, lupo e piranha! Avete paura? Ricordatevi che a volte l’apparenza inganna!
Vi ricordiamo che tutti i libri letti da Antonella sono disponibili per il prestito in biblioteca. Vi aspettiamo online!
Per bambini da 3 a 8 anni.

#SFERRUZZA, SFERRUZZA
Mercoledì 10, alle 17
Le Sferruzzanti vi aspettano alle cinque con un altro interessante video sull'arte della maglia e dell'uncinetto.
Vi ricordiamo che in biblioteca potete ancora acquistare i manufatti del gruppo "Sferruzza, Sferruzza". Il ricavato sarà utilizzato per la partecipazione a progetti di beneficenza e la realizzazione di alcune delle iniziative della biblioteca. Per aderire al gruppo delle Sferruzzanti (attualmente solo in modalità a distanza) potete scrivere a biblioteca@comune.empoli.fi.it o commentare i video del mercoledì!

#L'ORA CREATIVA
Giovedì 11, alle 17
MOSTRI DALLA BOCCA LARGA
Maschere, coriandoli e dolcetti di vario tipo sono gli elementi caratteristici del Carnevale, ma in questo clima di divertimento dobbiamo essere disposti ad accettare di buon grado anche piccoli scherzi e beffe. Perché non cogliamo l’occasione per spaventare i nostri amici con alcuni disegni apparentemente innocui che possono trasformarsi in veri e propri mostri dalla bocca larga? Se siete curiosi di sapere come realizzarli, seguite il laboratorio!
Vi serviranno: Cartoncino a4 bianco; Cancelleria (pennarelli, matite, forbici e colla); Ritagli di cartoncini colorati.
Per bambini a partire dai 4 anni.

#IL VENERDI' CI METTO LA FACCIA!
Ogni settimana, un bibliotecario (o amico della biblioteca) sceglierà per voi un libro, un film o un cd a cui è particolarmente affezionato: romanzi, saggi, fumetti, documentari, musica di vario genere per adulti, ragazzi e bambini. Per vedere tutti i consigli, visitate il nostro blog Lettore leggimi https://lettoreleggimi.blogspot.com/ .

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina