Valerio Simonelli ospite a Liberi Tutti su Radio Lady

Valerio Simonelli, artista toscano, già presente sulla scena musicale da anni con i “Caporali Coraggiosi”, unica tribute-band dedicata al tour “Capitani Coraggiosi” di Baglioni e Morandi, dal 2020 ha intrapreso anche una carriera da solista con l'uscita del suo primo singolo “Ma dove sono le stelle”. È stato ospite a Radio Lady per la trasmissione Liberi Tutti condotta da Irene Rossi.

Dopo una partecipazione all'album collettivo “Una Canzone con il Maestro”, a cura di Armando Corsi, esce oggi con il suo secondo singolo dal titolo “Torna”.

Si tratta di un brano malinconico che racconta un amore interrotto e dolorosamente rivissuto nei gesti rituali della quotidianità.

Il brano è stato scritto dagli autori Clearco & Piciocchi, italiani residenti da diversi anni in Repubblica Dominicana, che hanno intrapreso con Simonelli un fruttuoso cammino di collaborazione a distanza.

L’arrangiamento del brano, a cura dello stesso Simonelli, è volutamente indirizzato ad esaltare l’interpretazione canora che, con la sua estensione e colore, dà corpo e spessore alle emozioni.

Tutte le notizie di GoBlog