Incidenti sul lavoro: 23enne giù da impalcatura di un cantiere nautico, è grave. L'azienda smentisce

Oggi, 10 febbraio, in Toscana si registra un nuovo infortunio sul lavoro. L'incidente è avvenuto in Darsena a Viareggio dove un addetto di 23 anni è caduto da un'impalcatura nel cantiere Lusben Craft.

Il giovane è caduto da oltre 4 metri e ha riportato un politrauma ed è rimasto cosciente. E' stato accompagnato all'ospedale di Pisa in codice rosso in ambulanza. Intervenuti sul posto, insieme al soccorso sanitario, anche gli operatori del Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl per ricostruire la dinamica dell'infortunio.

La smentita di Azimut|Benetti

Il Gruppo Azimut|Benetti smentisce categoricamente la notizia di un incidente sul lavoro che – secondo quanto riportato da alcuni media online attivi in Toscana – avrebbe avuto luogo questa mattina presso gli spazi del cantiere di Viareggio. Daniele Rossetti, titolare della Verniciature Marine di Rossetti Elio & c srl, ditta che opera in appalto per Azimut Yachts presso il cantiere viareggino e di cui il presunto infortunato è dipendente, ha dichiarato: “Non solo non c’è stato alcun incidente ma il dipendente è uscito dal cantiere con le proprie gambe e senza l’aiuto di nessuno, come confermato dalle telecamere di sorveglianza.”. Rossetti precisa inoltre che la sua azienda sta intraprendendo azioni legali contro il dipendente per aver dichiarato il falso.



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina