Crostini di fegatini di pollo alla Toscana

Fonte foto: LellaLella

Buongiorno oggi ringrazio Lellalella per i suoi Crostini di fegatini di pollo alla Toscana, un antipasto gustoso e buonissimo almeno per me.

Questi crostini in genere non mancano mai in un antipasto Toscano e vengono accompagnati con degli buoni salumi e da un buon vino Toscano rosso come il Chianti classico.

Le foto sono quelle che ha scattato Lellalella durante la fasi di lavorazione e del piatto finale.

Crostini di fegatini di pollo alla Toscana
Ingredienti
Una noce di burro (io metto olio d'oliva)
300g. di fegatini
1 grossa cipolla rossa
I spicchio di aglio
3 foglie di salvia
Un pugno di capperi
Mezzo bicchiere di vino( io metto rosso)
Un po’ di pasta d'acciughe
Un bicchierino di marsala
Preparazione:
lavate bene i fegatini e metteteli a marinare per un’ora in acqua e vino, poi scolateli bene. Prendete una pentola o una padella capiente e metteteci l’olio e la cipolla tagliata e pezzi grandi, la salvia e l’aglio, fate soffriggere e aggiungete i fegatini e fateli rosolare e dopo sfumate con il vino. Togliete dal fuoco ed insieme a i capperi passateli al passatutto, poi rimetteteli sul fuoco e aggiungete la pasta di acciughe, aggiustate di sale e pepe e il bicchierino di marsala e fate addensare il tutto, aggiungete un fiocco di burro e girate e il vostro sugo ai fegati è pronto per essere spalmato su crostini di pane abbrustoliti. Una vera bontà
LellaLella

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook
www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.