Incidenti sul lavoro in Toscana, come intervenire? Il sondaggio di gonews.it

Un mese nero per il lavoro in Toscana. Dall'inizio di febbraio sono cinque gli incidenti mortali sul lavoro, tutti avvenuti in circostanze diverse. Una serie di gravi infortuni che hanno provocato il decesso di cinque lavoratori, in meno di due settimane.

Di questo parla il nuovo sondaggio di gonews.it. Oggi siamo andati in centro a Empoli e abbiamo chiesto ai passanti di dire la loro alla domanda "Incidenti sul lavoro in Toscana, Come intervenire?": più controlli, prevenzione o formazione dei lavoratori. Queste alcune delle risposte raccolte, tra chi ha puntato sulla sicurezza e più sopralluoghi sui posti di lavoro e chi ha sottolineato che queste cose esistono già, ma che spesso purtroppo si tratterebbe di tragiche fatalità.

Poco tempo ma tante 'morti bianche': Sabato scorso il gestore di un agriturismo è morto schiacciato dal tronco di un albero che stava tagliando a Montepiano di Vernio, nel Pratese. Il 5 febbraio scorso un 66enne è precipitato dal solaio in un edificio a Stagno di Collesalvetti, trovando la morte. Andando a ritroso, si sommano la morte di un 23enne a Montale (Pistoia) lo scorso 2 febbraio e quella di un 52enne a Castelfranco di Sotto nel primo giorno di febbraio. Soltanto due giorni fa, martedì 9 febbraio, Empoli è stato il luogo dell'ennesimo incidente mortale sul lavoro: a perdere la vita il titolare di una falegnameria di Pontorme.

L'ultimo episodio si è verificato questa mattina a Firenze dove nessuno dei lavoratori ha perso la vita ma quattro operai, di cui uno rimasto ferito gravemente, sono rimasti coinvolti in un incidente. (Qui la notizia).

Incidenti sul lavoro in Toscana, Come intervenire? Il sondaggio

Gonews.it ripropone ai lettori il tema, quello degli incidenti sul lavoro, che ha purtroppo dominato in Toscana dall'inizio di febbraio. Per rispondere c'è tempo fino alle 13 di giovedì 18 febbraio 2021.

Il sondaggio è concluso

Morti sul lavoro in Toscana, come intervenire?


Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina