Stazioni Sciistiche, Niccolai (Pd): "Toscana in zona arancione, convocare urgentemente tavolo neve"


“Il passaggio in zona arancione, tra le altre cose, significa che le stazioni invernali, per le quali era stata ipotizzata la partenza dell'attività di sci per la prossima settimana qualora fossimo rimasti in zona gialla, dovranno rimanere ancora ferme.

Questo ha un impatto pesante dal punto di vista economico e sociale sulla montagna pistoiese, in Lunigiana, in Garfagnana e in Amiata.

Come Presidente della Commissione Aree Interne ho contattato questa mattina l'assessore regionale Leonardo Marras per chiedergli, qualora fosse ufficializzato il passaggio in zona arancione una rapida convocazione del tavolo neve già istituito dalla Regione. Ringrazio l'assessore per la sua sensibilità e la sua immediata disponibilità.

Dobbiamo concertare un'azione forte ad ogni livello affinché il settore degli sport invernali, che rappresenta molto dal punto di vista turistico e occupazionale per i territori montani, non abbia un colpo mortale a causa degli effetti della pandemia. La Regione è in campo.”

Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree Interne, sulla situazione del turismo invernale dopo il passaggio della Toscana in zona arancione.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina