Fucecchio città dei cavalli: arriva 'Campus Life Experience'

Al Club Il Cavaliere in onda il programma TV incentrato sul mondo dell'equitazione


Fucecchio si conferma ancora una volta città dei cavalli. La passione che lega i fucecchiesi al Palio e all'equitazione in senso più ampio, è un sentimento che fa parte della cultura della città, ed è proprio in virtù di questa passione che Campus Life Experience, programma televisivo dedicato al mondo equestre, ha deciso di girare la sua seconda stagione proprio a Fucecchio, presso il club ippico Il Cavaliere di Matteo Fantozzi. Un'edizione partita sull'onda dell'entusiasmo dopo il successo della prima stagione girata in Umbria, a Città di Castello, e che ha portato a Fucecchio dieci giovani promesse del panorama equestre italiano.

Il programma, girato lo scorso mese di settembre e in onda su Ms Channel (Canale 814 di Sky) e Ms Sport (Canale 296 del digitale terrestre) a partire dal 18 febbraio, vede protagonisti dieci atleti di età compresa tra i 18 e i 26 anni provenienti da Puglia, Basilicata, Lazio e Umbria che, sotto la guida della campionessa olimpionica del dressage Laura Conz e dell'azzurro del salto a ostacoli Riccardo Pisani, affiancati dal mental coach Manuel Alghisi, hanno vissuto una settimana di full immersion nel mondo dell'equitazione, con l'ausilio di esperti nei settori dell'alimentazione, della gestione di una scuderia e di altre discipline legate al cavallo.

"Iniziative come questa contribuiscono a valorizzare il nostro territorio e la sua vocazione turistica - commenta l'assessore al turismo Daniele Cei - nonché la sua grande attenzione alle attività e alle manifestazioni legate ai cavalli. Continueremo a lavorare per realizzare eventi di richiamo, così da rendere sempre più attrattiva la nostra città anche grazie alle manifestazioni che vengono organizzate, una tra tutte il Palio di Fucecchio, che non a caso è il principale e più atteso evento cittadino".

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina