Partito Comunista Firenze esprime solidarietà ai lavoratori della Polizia Municipale

"I lavoratori della polizia municipale sono, giustamente, scesi in sciopero contro le nuove procedure riguardanti il servizio notturno e le disposizioni per l'emergenza Covid" scrive il partito comunista di Firenze.

L'immagini usata dal Partito comunista è quella dell'assessore Giorgetti in divisa da vigile con una scritta: mandiamolo a dirigere il traffico.

"Né da parte di Palazzo Vecchio né dall'assessore Giorgetti c'è stata alcuna risposta. Si continua a spingere sul nuovo modello organizzativo che impone di fare il servizio notturno fino a 60 anni invece dei 56 previsti dalla precedente disposizione. Nessuna risposta neanche riguardo alle altre questioni di prevenzione al Covid-19 come gli screen sierologici, fatti l'ultima volta a maggio 2020, o le vaccinazioni che erano state promesse a fine anno quando il vaccino sarebbe stato pronto, ma ancora senza una programmazione né una certezza sulla reale effettuazione.

Il Partito Comunista Firenze esprime la piena solidarietà ai lavoratori della Polizia Municipale di Firenze che hanno deciso di mobilitarsi per i loro diritti e per la salvaguardia della loro salute" conclude.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina