Quattro incontri online con la Fototeca di Castelfranco

Alla ricerca di suggestioni per raccontare le immagini. Parliamo di fotografia, perché no, anche in digitale. Il Circolo Culturale "La Fototeca" organizza nuove attività in modalità virtuale: quattro incontri aperti a tutti da seguire (anche comodamente da casa) sulla piattaforma Zoom.

Vista l'impossibilità di realizzare incontri in presenza a causa dell'emergenza sanitaria, è stato pensato ad un’alternativa alle riunioni che di solito si svolgono nella Biblioteca Comunale di Castelfranco.

L’iniziativa “La Fototeca in streaming”, che fa parte delle attività dei Laboratori Comunali di Castelfranco, si svolgerà ogni giovedì sera alle ore 21.30 per 4 serate: il 18 e 25 febbraio, il 4 e l’11 marzo.

Il primi due appuntamenti sono fissati con due lezioni di fotografia tenute da Andrea Lippi: “Il linguaggio sospeso” e “Osservare per ascoltare”. Proseguono poi le attività il 4 marzo con un incontro dedicato a “Robert Mapplethorpe. Genio, classicismo e provocazione” a cura di Alessia Matteoli, con un focus sul famoso fotografo statunitense (1946-1989), conosciuto per i ritratti alle celebrità e per la sua ricerca artistica attraverso foto di nudo.

Gli incontri si concludono in bellezza l’11 marzo con “Parola di fotografo”, una chiacchierata con un’artista dello scatto che darà modo di scambiarsi punti di vista, aneddoti e curiosità direttamente da chi vive di fotografia.

Per partecipare

Per accedere agli incontri sulla piattaforma Zoom è possibile usare il link disponibile sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale e sul sito del Comune di Castelfranco, utilizzando il Passcode: 480314.

I link e il qrcode sono riportati anche nella locandina dell’evento.

Per maggiori info sugli incontri e le modalità di partecipazione con Zoom, è possibile scrivere all'indirizzo mail ccf@lafototeca.it

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina