Ex assessore regionale Grieco scelta come consigliere dal ministro dell'istruzione Bianchi

È terminato da poco meno di un anno l'incarico di assessore regionale alla scuola e al lavoro per Cristina Grieco e subito è arrivata una proposta da parte del neo ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. Grieco, 57 anni, livornese, è stata scelta come consigliere del Ministro. Nella scorsa legislatura regionale Grieco ha anche ricoperto il ruolo di coordinatrice della commissione lavoro della conferenza delle Regioni.

Ecco come ha commentato la notizia su Facebook:

"Sono onorata, felice, orgogliosa e pronta alla nuova bella sfida. Il neo ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi mi ha appena chiamato a far parte della sua squadra. Mi dovrò occupare di tenere i rapporti con le Regioni e PA per i temi che vedono competenze concorrenti tra i diversi livelli di governo (in modo particolare la filiera di Istruzione e Formazione Professionale, gli ITS, l’apprendimento permanente). Che dire? Avere la stima e il riconoscimento del Ministro, con l’opportunità di mettermi a disposizione lavorando su temi che ho affrontato nelle mie esperienze professionali e da assessora in Toscana è una grande soddisfazione. Il Ministro ieri ha incontrato le Regioni e mi ha detto che quando ha comunicato al gruppo la sua decisione riguardo al mio incarico, dalle mie ex colleghe e dai miei ex colleghi assessori è partito un applauso spontaneo. Mi sono davvero commossa. Ecco, questo è il regalo più bello che mi potessero fare"


Le congratulazioni della presidente della Provincia di Livorno Bessi

“Desidero esprimerti vive congratulazioni per questo prestigioso incarico. Un riconoscimento alla tua competenza in materia di istruzione e formazione, maturata sul campo come insegnante e dirigente scolastica prima e attenta amministratrice pubblica poi”. Così si è espressa la presidente della Provincia, Marida Bessi, nel messaggio inviato a Cristina Grieco, ex assessora regionale all’istruzione, lavoro e formazione e ora preside del liceo Cecioni, il più grande istituto scolastico superiore di Livorno. “Sono particolarmente lieta di questa nomina – sottolinea la presidente Bessi – e sono certa che la presenza al MIUR di una persona di provata esperienza, come Cristina Grieco, possa rappresentare un valore aggiunto sia per la squadra di lavoro del ministro Bianchi, sia per la Toscana e il nostro territorio”.

 

Fonte: Regione Toscana - ufficio stampa



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina