Commenta su YouTube sparatoria in una scuola Usa, FBI segnala 14enne alla polizia postale

St3pny

Sparatoria in una scuola degli Stati Uniti: tra i commenti a un video sulla notizia, pubblicato su YouTube, un 14enne aretino ha scritto un commento pesante. L'Fbi se ne è accorta e ha segnalato il fatto alla Polizia postale italiana, così gli agenti italiani lo hanno individuato in meno di due ore.

È successo a uno studente dell'Aretino di 14 anni, che è finito nei guai ed è stato segnalato alla procura dei Minori.

Il minore aveva lasciato un commento sulla sparatoria, esprimendo addirittura il desiderio di fare la stessa cosa nella sua scuola. Il Federal Bureau of Investigation (FBI) ha riscontrato nel commento estrema pericolosità, perciò ha inviato una segnalazione urgente in Italia per scongiurare possibili conseguenze, non escludendo una potenziale replica di quella vicenda.

Gli agenti della polizia postale di Arezzo hanno individuato la residenza del ragazzino e insieme ai vigili urbani hanno effettuato una perquisizione domiciliare per verificare la presenza di armi e capire chi, se lui o il fratello 17enne, avesse lasciato il commento sul social network. Al termine è stata esclusa la presenza di armi e stabilito che l'autore del commento era il 14enne. La vicenda ha destato sconcerto tra i familiari. Da quanto emerge il 14enne non si sarebbe reso conto della gravità del gesto e delle parole da lui scritte.



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina