Tenta furto su un mezzo della Croce Rossa, arrestato

Stava tentando di rubare in uno dei veicoli nella sede della Croce Rossa Italiana a Buggiano, ma una volante della polizia che passava di lì lo ha notato e dopo un breve tentativo di fuga lo ha arrestato. È accaduto nella notte di mercoledì. La volante, transitando in via della Stazione a Buggiano, ha sentito il rumore di un vetro che veniva infranto e subito dopo ha notato l'uomo, con il volto coperto da un passamontagna che si dava alla fuga salendo velocemente su un’auto. L'uomo è stato però bloccato poco dopo. Nell'auto aveva un martello da carpentiere e il passamontagna utilizzato poco prima, oltre un coltello a serramanico occultato nel vano porta oggetti. È stato danneggiato il finestrino di un Fiat Doblò dell'associazione, usato anche per il trasporto dei disabili.

L'uomo, R.A.F. le iniziali, 34enne di Altopascio con precedenti a carico, è stato condotto negli uffici del Commissariato per gli accertamenti del caso. Dopo le formalità di rito è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato, avendo commesso il fatto utilizzando un’arma impropria su un mezzo dedicato al pubblico servizio e con il volto travisato.

L’arrestato veniva messo a disposizione dell’A.G. che, nella mattinata di oggi, oltre a convalidare l’arresto disponeva nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Altopascio con obbligo di permanere nella propria abitazione dalle ore 19.00 alle ore 6.00.



Tutte le notizie di Buggiano

<< Indietro

torna a inizio pagina