Use Gross, vincere è un obbligo contro Cecina

A cose normali, ovvero senza la pandemia e quindi con il palazzetto aperto, ci sarebbe stata la chiamata ai tifosi ed allo spirito Use. Ora che la situazione, purtroppo, è quella che ben conosciamo resta solo quella allo spirito Use, perchè sabato sera alle 18 contro la Sintecnica Cecina al Pala Sammontana (arbitri Scaramellini di Colli al Metauro e Grappasonno di Lanciano) la Computer Gross non potrà davvero sbagliare. Dopo la terza sconfitta consecutiva, dopo alcune prestazioni individuali deludenti e con il cambio fra Turini e Legnini, ora c'è una sola cosa da fare: vincere.

"E' una partita fondamentale - spiega coach Alessio Marchini - il momento che stiamo attraversando ed il fatto di avere due gare in casa sono aspetti che la rendono così. Di fronte abbiamo Cecina, una squadra che fino a questo momento considero la sorpresa positiva di questo campionato. Io lo avevo pronosticato ad inizio stagione che avrebbe fatto un buon campionato e così è stato. E' stata sempre protagonista, ha vinto partite importanti, ha giocato alla pari con tutte e prende energia da tanti giocatori e da giovani che hanno talento fisico e tecnico. Quindi è una partita da prendere con le molle e, non a caso, l'abbiamo preparata con particolare attenzione".

"Per portare via i due punti - prosegue - sarà fondamentale avere lucidità e continuità nell'arco dei quaranta minuti ed un po' più di fiducia nelle cose che facciamo. Questa partita la dobbiamo affrontare con grande determinazione perchè avremo di fronte una squadra che finora ha fatto soffrire tanti".

Previsto, naturalmente, il debutto di Marco Legnini che è arrivato martedì ad Empoli e si è allenato con i nuovi compagni. La speranza è che anche da lui arrivi un contributo alla squadra perchè ce ne sarà bisogno. Cecina, come accennato da Marchini, è squadra molto temibile. E' reduce dal ko interno con Chiusi dopo aver retto il confronto per metà partita. Ad allenarla è una vecchia conoscenza della serie B, coach Roberto Russo col quale, in passato, ci sono state sempre sfide accese ed avvincenti.

Al momento viaggia a quota 10 punti con 5 vittorie e 6 sconfitte ed ha un roster mediamente molto giovane con giocatori interessanti come Bartoli, Pistillo e Gnecchi. All'andata la squadra livornese vinse 72-69, una partita che lasciò molto amaro in bocca ai biancorossi per l'epilogo punto a punto. La speranza è che stavolta le cose vadano diversamente, sono due punti quasi decisivi.

La gara, come sempre, sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Lnp Pass.

Fonte: Use Basket Empoli



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina