Biblioteca di Empoli online, le attività in zona arancione

Prosegue senza sosta il lavoro della biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli che non si è mai fermata durante la pandemia.
Da lunedì 22 a sabato 27 febbraio 2021 pronto un altro nutrito programma di iniziative per tutti i gusti anche se online, subito pronte per farvi tanta compagnia.

Ecco il programma:

#BIBLIOCORTI: LE VIDEO-RECENSIONI DELLA BIBLIOTECA FUCINI
Lunedì 22, alle 17
Cosa ci avrà preparato, questa settimana, il trio formato dalle giovani bibliotecarie Valentina, Giulia e Ilaria? Finora romanzi, saggi, fumetti e graphic novel presentati con verve, competenza e simpativa! L'appuntamento con i BiblioCorti è lunedì pomeriggio alle 17, ma i video resteranno disponibili sulla pagina FB per tutto il tempo che vorrete! Vi aspettiamo!

#L'ORA DEL RACCONTO... DAL SOTTOTETTO!
Martedì 23, alle 17
Un nuovo appuntamento con le storie e gli albi illustrati dal sottotetto della bibliotecaria Antonella. In attesa di tornare a frequentare in presenza la Torre del Racconto, i nostri bambini si sono affezionati alla calda atmosfera piena di colore e armonia che Antonella prepara ogni settimana per fare da cornice agli albi illustrati della biblioteca. Non perdetevi l'anteprima di lunedì 22, dove Antonella in persona svelerà l'argomento della prossima lettura!
Per bambini da 3 a 8 anni.

#SFERRUZZA, SFERRUZZA
Mercoledì 24, alle 17
Le Sferruzzanti vi aspettano alle cinque con un altro interessante video sull'arte della maglia e dell'uncinetto. Per aderire al gruppo delle Sferruzzanti (attualmente solo in modalità a distanza) potete scrivere a biblioteca@comune.empoli.fi.it o commentare i video del mercoledì!
Vi ricordiamo che in biblioteca è possibile acquistare i prodotti del gruppo (es. segnalibri e portalibri e altre decorazioni): ideali per fare e farsi un piccolo regalo confezionato con il cuore! Il ricavato sarà impiegato per progetti di beneficenza.

#L'ORA CREATIVA IN DIRETTA SU MEET!
Giovedì 25, alle 17
FUID ART: si può dipingere senza pennelli? Con l'arte fluida impareremo come creare bellissime fantasie astratte in cui il colore è protagonista assoluto!
Questa settimana, una novità: presenteremo il laboratorio in una doppia veste.
- sulla piattaforma Meet (su prenotazione da far pervenire alla biblioteca via mail entro e non oltre martedì 23 febbraio)
- sulla pagina Facebook tramite il consueto video tutorial.
In ogni caso, per partecipare al laboratorio avrete bisogno dei seguenti materiali: tempere (4 colori); acqua; bicchieri di plastica; pennelli (uno grosso e uno piccolo); tela o cartone telato (dimensione circa A4); imbuto; giornali o tovaglia da macchiare.
Per bambini a partire dai 5 anni

#IL VENERDI' CI METTO LA FACCIA!
Ogni settimana, un bibliotecario (o amico della biblioteca) sceglierà per voi un libro, un film o un cd a cui è particolarmente affezionato: romanzi, saggi, fumetti, documentari, musica di vario genere per adulti, ragazzi e bambini. Per vedere tutti i consigli, visitate il nostro blog Lettore leggimi https://lettoreleggimi.blogspot.com/

#PREFERIREI DI NO. IL GRUPPO DI LETTURA DEGLI AMICI DELLA BIBLIOTECA RENATO FUCINI DI EMPOLI
Sabato 27, alle 10
Come ogni mese, torna l'appuntamento con il gruppo di lettura degli Amici della Biblioteca comunale "Renato Fucini" di Empoli. A causa delle disposizioni anticovid, il gruppo si riunisce ancora online.
Potete unirvi a loro contattando l'Associazione tramite la pagina Facebook (@amicibibliofuciniempoli) oppure scrivendo a associazionebibliotecafucini@gmail.com

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina