Baby Doctor, teleconsulto vaccini anti-Covid con la dottoressa Alessia Bertocchini

Da oggi è possibile ottenere un consulto medico anche sui temi della vaccinazione anti covid-19: è questo, infatti, il nuovo servizio offerto, attraverso un'apposita piattaforma telematica, da Baby Doctor, l'ambulatorio pediatrico multimediale fondato dalla chirurgo-pediatra Alessia Bertocchini.

Al momento, tanti genitori sono impegnati con le vaccinazioni anti covid-19. Soprattutto gli insegnanti si stanno confrontando con il vaccino AstraZeneca, che però può produrre anche alcuni effetti collaterali, come febbre, brividi e dolori muscolari. Con questo servizio, la dottoressa Bertocchini intende offrire ogni risposta utile a rassicurare i genitori attraverso un teleconsulto approfondito. In questo periodo, infatti, si registra un’elevata richiesta di chiarimenti, in particolare da parte delle mamme, le quali si domandano che tipo di interferenze possa causare il vaccino in caso di allattamento.

Il teleconsulto urgente, per avere delucidazioni sul vaccino anti covid-19, è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 18.30 alle 19.30, sulla piattaforma Baby Doctor.

Per accedere ai servizi di teleconsulto basta prenotarsi nell’area dedicata sul sito www.babydoctor.info, selezionare il professionista con cui ci si vuole interfacciare e fissare un appuntamento, che si svolgerà poi sulla piattaforma Zoom, accessibile da tutti gli smartphone, pc e tablet. Infine, nel giorno fissato, sarà sufficiente cliccare il link ricevuto per email.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina