Dissesto idrogeologico, 45milioni di contributi ministeriali ai Comuni toscani

Sono 59 i Comuni toscani ammessi ai contributi ministeriali per la messa in sicurezza del territorio contro il dissesto idrogeologico per un valore di oltre 45 milioni di euro. Lo stabilisce il decreto del Ministero dell'Interno e Mef,  pubblicato ieri martedì 23 febbraio 202. Questa prima tranche di risorse statali è interamente dedicata al dissesto idrogeologico, poi verranno finanziati gli interventi per la messa in sicurezza di strade, scuole ed edifici pubblici.

I progetti ammessi, non coperti da questa prima tornata, saranno comunque finanziati con risorse aggiuntive già previste (secondo i criteri stabiliti dall'art. 1 commi 139 e seguenti della L.145/2018); partecipare ai bandi è importante per rientrare in graduatorie che hanno una durata pluriennale.

Qui l'elenco dei contributi ai comuni toscani

Qui la tabella ministeriale completa

I Comuni che hanno ricevuto contributi nell'Empolese Valdelsa e nel Comprensorio sono: Castelfiorentino, Certaldo, Montelupo Fiorentino, Vinci, Bientina, Buti, Calcinaia, Cascina, Castelfranco di Sotto, San Miniato, Santa Croce sull'Arno.

Fonte: Anci Toscana - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina