Ideò il logo del tartufo sanminiatese, è scomparso Marco Rossi

Grafico di professione, Marco Rossi aveva 65 anni ed era di Catena


San Miniato perde Marco Rossi. Aveva 65 anni ed è venuto a mancare nelle ultime ore. Il nome di Rossi è legato non solo alla frazione di Catena, ma anche alla Mostra Mercato del Tartufo Bianco.

Negli anni Novanta è stato proprio Rossi a creare il logo con cui San Miniato è conosciuta nel mondo: ideò infatti il marchio del tartufo bianco sanminiatese.

Era un grafico professionista Rossi, aveva lavorato con la C&G e ha partecipato a moltissimi progetti non solo del Comune di San Miniato. Mostre, volantini, depliant, ma anche siti, pagine web: tutto portava la sua firma.

Vedovo da qualche anno, lo piangono la madre e l'intera famiglia. I funerali si terranno nella frazione di Cigoli venerdì 26 febbraio alle 14.30 nel Santuario della Madonna dei Bimbi.

"Marco nella sua vita professionale aveva collaborato molto con San Miniato promozione, con il Comune e nelle campagne elettorali di vari sindaci. Con Alfonso Lippi, con Angelo Frosini e nella prima campagna di Vittorio Gabbanini, ricordo ancora che sviluppò il manifesto dell'ultima festa de L'Unità, organizzata dai DS, quella nazionale tematica sugli esteri. Ciao Marco!" ha scritto il sindaco Simone Giglioli su Facebook.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina