Una fresca pausa dallo studio a Pontassieve: in biblioteca arriva il fontanello

Carlo Boni, vicesindaco con delega alle politiche ambientali

Da oggi in Biblioteca la pause di studio saranno accompagnate da acqua fresca refrigerata del nuovo fontanello, installato all’ingresso dei locali della Biblioteca comunale.

Il fontanello è stato donato dall’azienda Publiacqua nell’ambito del progetto “Acqua: bevila del rubinetto!”, finalizzato alla riduzione della materia plastica e alla promozione dell’uso dell’acqua potabile proveniente dal pubblico acquedotto; progetto al quale anche il nostro Comune ha aderito, scegliendo come luogo proprio la biblioteca, “un luogo di diffusione della cultura – spiega il vice Sindaco con delega alle politiche ambientali Carlo Boni - come la nostra biblioteca deve anche essere luogo di esempio per comportamenti virtuosi quotidiani; per questo vogliamo renderla un luogo a minor impatto ambientale. Vogliamo che la Biblioteca sia anche un veicolo di sensibilizzazione verso i temi ambientali e i giovani che la frequentano già ci avevano sollecitato in questo senso”.

Il nuovo fontanello eroga acqua sia naturale che gasata e sarà a disposizione dell’utenza gratuitamente che potrà riempire le proprie borracce per accompagnare con un po’ di freschezza le giornate di studio sui libri.

Fonte: Comune di Pontassieve



Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro

torna a inizio pagina