Anche Capraia e Limite chiude le aree pubbliche verdi per evitare contagi

A partire da oggi, venerdì 26 febbraio, l’amministrazione comunale di Capraia e Limite, con una ordinanza, ha deciso di chiudere parchi e giardini pubblici. La misura si è resa necessaria al fine di diminuire il più possibile occasioni di contagio da Covid19.

Tutte le aree verdi pubbliche - parchi e giardini - del territorio comunale sono quindi chiuse fino al 7 marzo incluso.

“ Abbiamo ritenuto di prendere questo provvedimento per contenere la diffusione del virus, ha detto il sindaco Alessandro Giunti. In questo momento è fondamentale evitare assembramenti, limitare i rischi di contagio e scongiurare un aggravamento della situazione. Raccomando massima attenzione e prudenza per il bene comune e la salute pubblica. Rivolgo un appello ai cittadini, atteniamoci alle regole e cerchiamo di essere coscienziosi. E’ un momento molto complicato con l’aumento dei contagi e per questo dobbiamo dimostrare senso di responsabilità per il bene di tutti”. (Quest'oggi il Comune registra 15 contagi, NdR).

L’ordinanza è già in vigore e le operazioni di chiusura delle aree verdi pubbliche, con i cartelli di divieto, sono in corso da parte dei dipendenti comunali e della Vab sezione di Limite.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina