Finita l'asfaltatura della rotatoria di Carraia, riapertura al traffico

Già terminati i lavori di asfaltatura alla nuova rotatoria in fase di realizzazione alle porte della zona commerciale-industriale di Carraia.

La nuova rotatoria a forma di 8 all’ingresso della strada Circonvallazione Sud, realizzata per connettere più velocemente la parte sud cittadina alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, è ormai uno snodo cruciale per la città.

Lunedì scorso 22 febbraio è stata cambiata la viabilità in modo temporaneo al fine di consentire l’intervento di ultimazione del manto di asfalto. Il programma dell’intervento prevedeva di terminare la lavorazione addirittura venerdì 5 marzo, fra una settimana. Invece la ditta incaricata, sfruttando anche il clima primaverile di questi giorni e l’assenza di precipitazioni piovose, lavorando anche in ore serali, è riuscita ad anticipare di una settimana la fine dell’intervento.

Quindi la Circonvallazione Sud è da oggi, alle 17.30, transitabile sia in direzione FIPILI, sia in direzione Carraia. Ancora qualche settimana per terminare l’opera con tutti i crismi, con la segnaletica orizzontale e verticale. Inoltre da qualche giorno è completamente illuminata con lampioni a led di ultima generazione.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina