Si toglie la vita per la crisi economica, tragico fatto nel Pratese

Due tragiche scomparse, due uomini si sono tolti la vita a poche decine di km di distanza nello stesso giorno. Sia nell'Empolese Valdelsa che a Carmignano. Se per il primo caso, le cause erano da riscontrare in motivi personali, nel secondo è la crisi economica portata dalla pandemia ad aver spinto verso questo gesto un sessantenne. La sua attività era legata al settore turistico, fermo da mesi per il coronavirus. Sul fatto indagano i carabinieri.

A parlare è stato anche il sindaco di Carmignano, Edoardo Prestanti, che ha chiesto alla stampa rispetto per la tragedia vissuta dalla vittima e dai familiari. Oltre al cordoglio, "si accompagna la riflessione su come questo tragico fatto sia conseguenza di una situazione nazionale critica, dove le attuali misure non sono sufficienti a tutelare le categorie di lavoratori maggiormente colpite".


Rinnoviamo il costante appello alla richiesta di aiuto qualora ci fossero persone a rischio: Se senti di trovarti in situazioni di disagio o conosci persone in questo stato, ci sono numeri di telefono e siti internet adatti per un aiuto istantaneo. Per gli adolescenti minorenni è disponibile il Telefono Azzurro (19696, www.azzurro.it), per i più grandi il Telefono Amico (199 284 284, www.telefonoamico.it).



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina