Empoli, gestione rifiuti Covid 19 ad Alia Servizi Ambientali

Dal prossimo lunedì, I° marzo, nel Comune di Empoli Alia Servizi Ambientali SpA riprenderà anche la fase di consegna dei sacchi rossi nel servizio di gestione rifiuti prodotti da pazienti positivi al Covid-19 in quarantena domiciliare, finora svolta direttamente dal Comune di Empoli.

Vista l’emergenza ancora in atto, i cittadini, positivi al virus in quarantena domiciliare, sono chiamati a conferire tutti i rifiuti prodotti, sospendendo la raccolta differenziata, all’apposito servizio di raccolta Covid. Gli utenti positivi, residenti nel Comune di Empoli, continueranno a ricevere da Alia un kit, comprensivo di sacchi rossi e materiale di supporto, per esporre i rifiuti prodotti su pubblica via la sera del lunedì e del giovedì, dalle ore 22.00. Il servizio sarà garantito per almeno 28 giorni, e potrà all’occorrenza essere prorogato.

Per soddisfare più velocemente le richieste degli utenti in quarantena, oltre al canale istituzionale con informazioni della Asl notificate dal Comune, si ricorda che è statoattivato un form, accessibile anche dalla home page del portale del gestore, www.aliaserviziambientali.it, che permette alle persone positive al virus di registrarsi e ricevere a domicilio l’apposito kit per il conferimento dei rifiuti prodotti.

Per ulteriori informazioni relative al servizio Covid-19 è possibile scrivere alla mail dedicata:  RaccoltaC-19@aliaserviziambientali.it

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina