Misericordia di Certaldo in lutto: è morto a 64 anni Andrea Frosini

Si è spento a oggi a 64 anni dopo una lunga malattia combattuta con coraggio, Andrea Frosini già segretario generale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. Certaldese, anche se ormai da anni viveva a Empoli, da sempre attivo per professione e impegno sociale con la Misericordia di Certaldo e Confederazione Nazionale. Le esequie si svolgeranno domani 5 marzo alle ore 15.00 al Cimitero della Misericordia di Empoli.

Salvatore Palazzo, Governatore della Misericordia di Certaldo, nel suo commosso saluto, ne ha tracciato un breve profilo:

"E’ tornato alla Casa del Padre il carissimo Andrea Frosini, già consigliere del Magistrato della Misericordia di Certaldo, nonché Socio Attivo e promotore di tante attività all’interno della stessa, per il bene dei fratelli bisognosi.

Cresciuto come volontario, è stato poi dipendente della Confederazione Nazionale delle Misericordie fino a quando, nono- stante la malattia, ha potuto svolgere il suo compito con passione, amore e spirito di solidarietà e altruismo.

Il suo spirito di carità ha trovato terreno fertile nella famiglia dei Cardile che lo ha accolto come un figlio. Il pensiero va appunto a loro, soprattutto alla moglie Nicoletta, che gli è stata sempre vicina anche negli anni della sofferenza.

Andrea lascia un vuoto incolmabile in quanti lo hanno conosciuto e apprezzato. E’ stato un “amico” e un “confratello” degno di questo nome. Il Dio della Misericordia lo accolga con l’amore di Padre, nella gloria dei beati e lo ricolmi dei meriti acquisiti.

Ciao Andrea: Riposa in pace! Grazie! Ti salutiamo con il motto della Misericordia: Dio te ne renda merito.”

Fonte: Misericordia di Certaldo



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina