La Polizia di Stato di Lucca denuncia l'autore di alcuni furti avvenuti in centro

Si è conclusa, oggi, 8 marzo a Lucca, una prima tranche investigativa volta a individuare i responsabili dei diversi furti avvenuti nel centro cittadino nelle ore notturne.

Le indagini della Squadra Mobile, avviate agli inizi del 2021, hanno preso spunto da un tentato furto di un furgone Peugeot Bipper, avvenuto in piena notte in via Nuova angolo via Santa Zita sul quale, a seguito dei rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica, era stata esaltata un’impronta utile, risultata essere di un cittadino Marocchino E. A. di 26 anni.

Nel prosieguo delle indagini, avvenute con modalità sia tecniche che classiche, è emerso che il medesimo si era reso responsabile del furto di un portafoglio avvenuto nel parcheggio delle Tagliate, in località Borgo Giannotti nel mese di novembre 2020, sempre in ore notturne, nonché del furto avvenuto 12.01.2021 ore 01,15 all’interno di un negozio di ortofrutta in Piazza San Salvatore 5.

Per il tentato furto del furgone Peugeot Bipper, in data odierna, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini preliminari da notificare all’indagato ed al suo difensore.

L’attività investigativa, volta ad individuare i responsabili degli altri eventi criminosi che si sono verificati in questo centro cittadino, non è ancora conclusa, in quanto sono al vaglio degli investigatori altri elementi che potrebbero aggravare la responsabilità dell’autore dei furti, in considerazione della serialità.



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina