Assegno unico per i figli, Parrini: "via libera della commissione lavoro in Senato"

(foto gonews.it)

Il senatore Dario Parrini, ieri, 10 marzo, ha annunciato un atto importante della commissione Lavoro in Senato: “ Con voto unanime e senza modifiche rispetto al testo licenziato all'unanimità alla Camera la competente commissione del Senato ha dato il via libera al disegno di legge delega sull'assegno unico e universale per i figli a carico. Ora occorre giungere rapidamente all'approvazione del provvedimento in Aula e poi al varo dei decreti attuativi. Si tratta di un testo che è frutto dell'iniziativa del Partito Democratico, che è riuscito a imporre il tema nell'agenda politica e parlamentare. È una riforma che rende il sostegno dello Stato alle famiglie più semplice, robusto, equo, continuo e globale. Con queste norme si favorisce la natalità, si supporta la genitorialità e si promuove l'occupazione femminile”.

L’assegno unico è un provvedimento contenuto nella legge di Bilancio, che sostituirà tutte le altre misure dedicate alle famiglie e che riguarda 11 milioni di persone.

“Si tratta di un investimento importante-aggiunge Parrini- e conferma la volontà di dare un sostegno concreto alle famiglie, un investimento nell'educazione e anche un segnale di speranza per la ripartenza"

L’assegno unico è destinato ai genitori per ogni figlio a carico. L'importo dell’assegno è calcolato in base alla condizione economica della famiglia alla quale è destinato (a partire dall’Isee). Ma si tiene conto anche dell’età e del numero di figli a carico.

Fonte: Pd Empoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina