TNT Empoli, quattro sincronette ai campionati italiani di Riccione

Masiani, Bagnoli, Nencioni e Giani gareggeranno ai campionati italiani invernali ‘Assoluti’


Quattro sincronette del T.N.T. Empoli gareggeranno ai campionati italiani invernali ‘Assoluti’ da venerdì 19 a domenica 21 marzo allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Nell’ultimo appuntamento regionale della massima categoria, alla piscina ‘Colzi- Martini’ di Prato, le biancazzurre Aurora Masiani, Gemma Bagnoli, Alice Nencioni e Tea Giani hanno guadagnato l’accesso alla rassegna nazionale attraverso i rispettivi risultati ottenuti.

Nel ‘Solo’ sarà di scena Aurora Masiani (classe 2006), classificatasi 8 a con 65,890 punti. Invece Gemma Bagnoli (’05), arrivata 9 a nel ‘Solo’ con 64,581 punti, parteciperà alla manifestazione tricolore nella specialità del ‘Duo’ insieme a Tea Giani (’05) e con Alice Nencioni (’05) nelle vesti di riserva. La qualificazione conseguita da un poker di sue atlete rappresenta una bella soddisfazione per il tecnico Diletta Scudieri e conferma il buon livello raggiunto dalla società empolese anche nel settore sincronizzato.

Intanto, ancora nella città laniera, alla seconda prova regionale di ‘Obbligatori’ della categoria ‘Ragazze’, le portacolori del club presieduto da Giovanni Pistelli hanno colto la 2 a posizione con Aurora Masiani (67,677 punti), mentre Giorgia Migliori (classe 2008) si è piazzata 31 a (60,137 punti) e Matilde Filingeri (’07) ha chiuso 32 a con 59,881 punti. Lo stesso giorno e nella medesima piscina si è disputata una prova Assoluti dei Balletti; nel ‘Solo’, Aurora Masiani ha acquisito 64,267 punti e Gemma Bagnoli si è intascata 63,633 punti. Nel ‘Duo’, poi, Gemma Bagnoli e Alice Nencioni hanno totalizzato 62,967 punti.

 

Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli



Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro

torna a inizio pagina