Biancorosso Sesa perde sul campo della Laurenziana Firenze

Il Biancorosso Sesa non si sblocca nemmeno sul campo della Laurenziana Firenze dove incassa la quarta sconfitta consecutiva. Finisce 62-50 per la formazione di casa dopo una gara che, ancora una volta, i ragazzi di coach Valentino giocano fino in fondo, mollando solo nei minuti finali quando viene fuori la maggiore esperienza degli avversari. Un finale sul quale pesa anche lo sforzo fatto per rimontare dopo il pessimo avvio (21-6 al 10') nella seconda frazione praticamente perfetta che riequilibra le sorti della gara fino, appunto, al finale. "L'approccio alla partita per quanto riguarda energia ed intensità - spiega coach Valentino - è fondamentale per noi visto anche il divario fisico e tecnico che abbiamo con le altre squadre. Mancando questo, siamo andati sotto di venti punti e la partita ha preso una precisa direzione. Poi abbiamo ritrovato intensità difensiva ed abbiamo iniziato a correre in contropiede prendendo tiri in transizione coi quali siamo andati anche avanti di un paio di punti. Ovviamente questa energia messa in campo per recuperare l'abbiamo pagata nel finale ed i venti punti nell'ultimo quarto ne sono la dimostrazione". "Al di là di questo - prosegue - si tratta di un passo in avanti perchè, quando vedo delle conferme da una partita all'altra, è segno che la squadra sta prendendo coscienza di quello che deve fare. Ora dobbiamo progredire e capire che dobbiamo mettere più energia degli altri e dai nostri giocatori esperti mi aspetto più cinismo nel finale quando è necessaria la loro esperienza".
Sabato alle 21 al Pala Sammontana si chiude il girone di andata con la gara interna contro Galli San Giovanni.

62-50

LAURENZIANA
Mendico 17, Sestini ne, Bardini 14, Ciacci, Carcasci 1, Bigi, Agnoloni 7, Pini 3, Bitossi 4, Marinai 2, Bacci 6, Taiti 8. All. Calamai

BIANCOROSSO SESA
Bellucci 11, Cerchiaro 7, Landi 1, Balducci 10, Menichetti 2, Giannone 7, Berti 4, Pinzani 6, Cappelletti, Ghizzani 2, Mazzoni. All. Valentino (ass. Mazzoni/Vercesi)

Parziali 21-6, 34-27, 43-42.

 

Fonte: Use Basket - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina