Ci si può laureare in municipio a Montelupo

La situazione sanitaria continua ad essere complessa e molto probabilmente trascorrerà ancora del tempo prima che gli studenti possano tornare a discutere la propria tesi di laurea in ateneo.

Per questa ragione, con l’obiettivo di andare incontro agli studenti e di portare un minimo di solennità in un momento speciale come la discussione della tesi di Laurea, l’amministrazione ha deciso di concedere l’uso della sala Consiliare.

«L’idea che ci è stata proposta dal gruppo consiliare “Montelupo nel cuore” ci è sembrata davvero buona. È stata infatti votata anche dal Partito Democratico e dal gruppo “Montelupo è partecipazione” e approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale.

Si tratta di un modo per sostenere anche nel piccolo i ragazzi, che in questa situazione sono fra le categorie più penalizzate, poiché vedono necessariamente ridimensionati momenti importanti della loro vita, come appunto la discussione della tesi. Abbiamo cercato di far coincidere le necessità organizzative e il rispetto delle norme di prevenzione. Potremo partire dall’inizio del mese di aprile, quando avremo completato l’installazione della rete wireless del palazzo comunale», afferma Simone Londi, vicesindaco e assessore all’istruzione.

Per usufruire di questa possibilità è necessario mandare una richiesta tramite mail indirizzandola a segreteriasindaco@comune.montelupo-fiorentino.fi.it con i dati del laureando, indicando data e orario in cui sarà discussa la testi e tempo per cui si richiede la prenotazione della sala. (sul sito del comune è disponibile un modulo da compilare)

L’ufficio darà conferma dell’avvenuta accettazione della richiesta e, se necessario, fisserà un appuntamento per un sopralluogo.

Il comune prevede un massimo di 3 giorni alla settimana in cui la sala del Consiglio sarà destinata alla discussione delle tesi; la priorità viene data in ordine di presentazione della domanda.

Saranno messi a disposizione i locali sanificati e la connessione wireless; mentre per ragioni di sicurezza si richiede al laureando di portare il proprio pc ed eventuale strumentazione di cui ha necessità.

In considerazione dell’importanza dell’appuntamento e del fatto che talvolta possano esserci problemi di rete, si invita anche a prevedere un sistema alternativo di connessione.

La capienza massima della sala del Consiglio Comunale è di 15 persone.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Sindaco: 0571/917516 - 547

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina