Biscotti morbidi alle mele

Fonte foto: Michela

Oggi ringrazio la mia collega e amica Serena Franceschin per questi biscotti golosi e morbidissimi. La scorsa settimana Sere ha portato in radio tre tipi di biscotti, tutti molto buoni.

Oggi ho deciso di iniziare con la ricetta dei biscotti morbidi alle mele e nel tempo darò anche la ricetta degli altri.

La foto che vedete l'ho scattata io in radio!

Biscotti morbidi alle mele

Ingredienti:
2 Uova intere (a temperatura ambiente)
100 g Zucchero (anche di canna)
80 ml Olio di semi di girasole
350 g Farina 00
1 bustina Lievito in polvere per dolci
Mezza fiala di aroma limone
2 Mele Golden
q.b. Zucchero a velo

Preparazione:
In una ciotola sbattete le uova intere con una forchetta, aggiungete lo zucchero, l’olio e l’aroma di limone. Amalgamate per bene. Aggiungete la farina setacciata con il lievito ed amalgamate ancora con la forchetta. Il composto avrà una consistenza poco morbida. Tagliate le mele a tocchetti ed aggiungerle all’impasto mescolando bene con la forchetta. Foderate una o più teglie con carta forno. Prelevate l’impasto a cucchiaiate e disponetelo sulla teglia, senza preoccuparvi di dare ai biscotti una forma regolare. Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato, a 180° per 20 minuti. Oppure in forno ventilato preriscaldato, a 170° per 20 minuti. Al termine della cottura, fate raffreddare i biscotti e spolverizzateli con zucchero a velo.

Serena Radio

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook
www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.