Cocaina tra il cuoio, Salerno e Vicenza: 4 arresti e 13 denunce

Importante operazione antidroga tra il comprensorio del cuoio (Santa Croce e Montopoli), le province di Vicenza e Salerno. Quattro persone sono finite in carcere, 13 sono state denunciate e sono stati eseguiti 2 divieti di dimora nella provincia di Pisa. Lo spaccio di hashish e cocaina è stato bloccato grazie alle indagini dei carabinieri della Compagnia di San Miniato, aiutati nella fase esecutiva dai colleghi di Nocera Inferiore e Bassano del Grappa. Le misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Pisa su richiesta del pm Sisto Restuccia.

Le indagini sono state avviate ad aprile 2018 dopo l'arresto in flagranza di tre persone che detenevano una pistola calibro 45 , 7 cartucce e 37 dosi di cocaina. L'arma era stata rubata nella provincia di Lucca ed era stata segnalata dall'unità cinofila dei carabinieri di San Rossore (Pisa) perché nascosta dietro il cruscotto di un'auto.

Nel 2019 è stata trovata la banda e oggi è giunta la conclusione delle indagini con arresti a Nocera Inferiore (SA), a Romano d’Ezzelino (VI), a Santa Croce sull’Arno (PI) e a Montopoli Val d’Arno (PI). Sono state almeno 3mila cessioni di droga per l’equivalente di circa 1,5 kg di cocaina. Nel sequestro anche 48mila euro in contanti.



Tutte le notizie di Zona del Cuoio

<< Indietro

torna a inizio pagina