Codice giallo per neve e vento in Toscana

(foto gonews.it)

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve e vento. Il primo è valido dalle ore 15 di sabato fino alle ore 6 di domenica e riguarda l'appennino tosco-romagnolo. Quello per vento è valido dalle ore 6 alla mezzanotte di domenica e interessa le valli di Arno, Bisenzio e Ombrone pistoiese e Valtiberina.

Ancora aria fredda di origine polare sull'Italia. Sulla Toscana rinforzo dei venti di Grecale e qualche debole nevicata sulle zone appenniniche. Oggi, sabato, dal pomeriggio possibilità di locali nevicate sull'Appennino, in particolare tosco-romagnolo (province di Firenze e Arezzo), inizialmente oltre 500-600 metri di quota, in serata fino a 300 metri specie sui versanti appenninici orientali Domani, domenica, durante la notte e fino alle prime ore del mattino residue deboli nevicate sull'Appennino aretino, specie versanti orientali, fino a quote di bassa collina. Sempre oggi vento da nord-est moderato con forti raffiche fino sui crinali appenninici e occasionalmente sulle altre zone. Domani vento da nord-est moderato con forti raffiche sui crinali appenninici, sulla costa centro meridionale, sulle colline interne, in Arcipelago e localmente sulle pianure allo sbocco delle vallate appenniniche. Mare molto mosso al largo.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Fonte: Regione Toscana



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina