La professoressa Cosima Baldari, docente del dipartimento di Scienze della vita dell'Università di Siena, è stata nominata dal Ministero dell'Università e della Ricerca tra i rappresentanti nazionali italiani nel Comitato di Programma di Horizon Europe.
In particolare, in considerazione della sua esperienza professionale, la professoressa Baldari lavorerà nella Configurazione "European Research Council (ERC)" del Comitato.
I Comitati, composti da esperti nei vari settori nominati dagli Stati membri, assistono la Commissione Europea nell'attuazione del programma.
Fonte: Università di Siena
Notizie correlate
Pisa
Scuola e Università
2 Dicembre 2025
Domani 3 dicembre, alle ore 15.00, nella Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore di Pisa, si terrà una tavola rotonda dedicata all’accessibilità nella ricerca accademica, organizzata in collaborazione con l’Università [...]
Siena
Attualità
2 Dicembre 2025
NONNAAPP è la vincitrice del Techstars Startup Weekend Siena 2025. L’evento, che si è tenuto dal 28 al 30 novembre al Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, ha catalizzato l’energia [...]
Toscana
Scuola e Università
27 Novembre 2025
In Toscana sono 62 le specie di piante a maggior rischio di scomparsa, concentrate soprattutto negli ambienti umidi, costieri e nelle aree montane più fragili come le Alpi Apuane e [...]
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro