La lettera della Lega Certaldo ai commercianti: "Tre atti per il sostegno in zona rossa"

Di seguito la lettera che i Consiglieri comunali Damiano Baldini e Eliseo Palazzo, alla luce della nuova zona rossa, stanno consegnando in queste ore ai commercianti, alle associazioni di categoria e alle associazioni di volontariato.

I due consiglieri leghisti hanno presentato tre atti, per il sostegno all’economia locale, che verranno discussi nel Consiglio comunale di aprile. I tre atti impegnano l’amministrazione a individuare risorse per le attività commerciali, per le associazioni di volontariato e a ridurre le indennità degli Amministratori locali, in segno di vicinanza nei confronti di chi soffre la crisi economica, ma anche per avere maggiori fondi a disposizione per la cittadinanza, in attesa dei nuovi buoni spesa.
“Cari concittadini,

Siamo di nuovo in ZONA ROSSA.
I Sindaci dell’Empolese Valdelsa, tra cui lo stesso Sindaco di Certaldo, hanno spinto per portarci nuovamente in un lockdown parziale, chiedendo al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani di applicare misure restrittive per i comuni, indipendentemente dal colore della Regione.

La nuova zona rossa condanna nuovamente le attività commerciali, lasciate sole ad affrontare la pandemia e la crisi economica.
Da un anno, come opposizione, portiamo avanti iniziative per sostenervi e sostenere il territorio di Certaldo.
Proposte respinte puntualmente dal PD.

Non possono bastare infatti il bando da 700 euro a fondo perduto dello scorso anno, riservato solo a pochi codici ATECO, né i soli 800 euro destinati alle Associazioni di Volontariato, che hanno affrontato l’emergenza Covid-19.

Crediamo, in quanto politici locali, sia necessario che anche noi facciamo la nostra parte. Perciò abbiamo chiesto un taglio del 25%, sia delle indennità di aprile e maggio di Sindaco, Assessori, Presidente del Consiglio Comunale, sia ai gettoni di presenza, negli stessi mesi, di noi Consiglieri Comunali.

È per questo motivo, visto anche l’avanzo presunto di bilancio che ammonta a quasi un milione di euro, con l’aggiunta del taglio della nostra indennità, si potranno destinare:

352 mila euro per le 352 attività commerciali (ovvero 1.000 euro per ciascuna attività)
10 mila euro per le 5 Associazioni di Volontariato impegnate nella lotta contro il CoVid-19 (ovvero 2.000 euro per ciascuna associazione)“

 

Lega Certaldo



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina