Tamponi rapidi in farmacia anche a Montespertoli

Da mercoledì 31 marzo, nel Comune di Montespertoli, sarà possibile eseguire i test rapidi per il Covid-19, su base volontaria, per la sorveglianza al Covid-19. L'iniziativa, promossa dalle Farmacie del territorio in collaborazione con il Comune partirà mercoledì attraverso un sistema di prenotazione presso la propria farmacia di fiducia. Lo screening è rivolto non solo agli scolari e studenti (0-18 anni) di tutte le scuole di ogni ordine e grado, agli studenti universitari e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, e al personale scolastico; ma anche ai genitori (pure se separati o non conviventi), ai tutori o affidatari; ad altri familiari (sorelle, fratelli) nonché ai nonni non conviventi. Il progetto prevede un tampone gratuito al mese a persona.

“Di fronte al protrarsi dell’emergenza sanitaria è importante avere questo ulteriore strumento di controllo immediatamente accessibile che rimane uno degli strumenti più importanti che abbiamo per contenere il contagio- commenta l’Assessore alla Sanità e alle Politiche sociali, Daniela Di Lorenzo - L’obiettivo è potenziare ulteriormente la capacità nel rilevarel’eventuale esposizione al virus nella popolazione e cercare di interrompere la catena del contagio."

Il test antigenico rapido può essere fatto anche al resto della popolazione a un prezzo calmierato di 22 euro. Sono esclusi dai test nelle farmacie i cittadini che presentano sintomatologia riferibile all’infezione da Covid-19 quali febbre, tosse, mal di gola, mal di testa, raffreddore, debolezza, affaticamento e dolore muscolare. I cittadini interessati dovranno prenotare l'appuntamento, telefonando alla Farmacia. È importante presentarsi all’appuntamento con il documento di identità e la tessera sanitaria. L'elenco delle farmacie che eseguono i test antigenici rapidi sono: Farmacia Nova - 0571 609926 Lunedi e mercoledì 16.00-19.00 presso area parcheggio Piazzale Neustadt Farmacia Picca - 0571 608014 Martedì e giovedì 16.00-18.00 Mercoledì e venerdì 09.00-11-00 presso area pedonale Piazza del Popolo Famarcia Barsacchi - 0571 670856 Martedì 17.00-19.00 Venerdì 11.00-13.00 presso Locali MCL San Quirico in Collina



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina